468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Sabato 20 luglio 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 20/07/2019
\\ Home Page > Magazine > Numero 52 | Aprile 2012
Ferrovie - Italia
I servizi a bordo di .Italo
(IPM) - 24/04/2012 - 

Per i viaggiatori che sceglieranno .Italo, il primo treno AV privato italiano, NTV ha riservato una serie di servizi e promozioni.
Si parte con il Wi-Fi gratuito. Grazie alle tecnologie di ultima generazione i viaggiatori potranno rimanere sempre collegati al mondo della rete anche in viaggio, potendo lavorare, guardare un film, connettersi sui social network o semplicemente navigare nel mondo del web. Sfruttando la tecnologia satellitare, integrata con la connessione telefonica UMTS, sarà possibile restare connessi in rete, gratuitamente, con il proprio PC, telefono o tablet in tutti gli ambienti del treno mediante tecnologia wi-fi. La navigazione è garantita anche alla velocità di 300 Km/h ed in presenza di ostacoli, ad eccezione della lunga galleria tra Bologna e Firenze.
Oltre alla possibilità di navigare in rete, previa registrazione ed attraverso il portale di bordo Italolive, sarà possibile vedere gratuitamente i film del circuito "Medusa", vedere in diretta SKY TG24 e sfogliare i quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Ed inoltre previsioni meteo, link alle principali sezioni di italotreno.it e link ai principali servizi di "italo no stress" per prenotare comodamente dal treno una macchina a noleggio, con o senza conducente oppure una delle proposte di viaggio del sito Italotour, sviluppato in partnership con Alpitour. Nei prossimi mesi l'offerta di contenuti del portale Italolive si arricchirà di nuovi contenuti.
É inoltre disponibile, su tutti i treni, la carrozza Cinema, che offre una programmazione di film della società di distribuzione Medusa Per la ristorazione a bordo, NTV ha scelto di non realizzare la carrozza ristorante ma di offrire il servizio di ristorazione direttamente al posto, nei soli ambienti Prima e Club.

Per i pasti NTV ha deciso di affidarsi ad Eatitaly, grande marchio della gastronomia italiana, che ha sviluppato in esclusiva i menu da servire al posto nella Italobox, confezione che si ispira al Bento giapponese. A pranzo, tra le ore 12.30 e le 14.30 e a cena, tra le ore 19.30 e le 21.30, i viaggiatori potranno scegliere tra i 3 menù “Gustoso”, “Orto” e “Tagliere”
Tutti gli Italobox comprendono una bottiglietta d'acqua da 0,5 Lt, una confezione di grissini, di lingue di pane o di pane biscottato. Inoltre a richiesta sono inclusi anche un bicchiere di vino di cantine selezionate da Eatitaly ed un caffè espresso a fine pasto.
Inoltre sui treni NO Stop Roma - Milano saranno disponibili, fino alle ore 10 anche gli Italosnack “Colazione” e “Merenda”, mentre per i viaggiatori dell'ambiente Smart non è previsto il servizio di ristorazione, ma sono disponibili i distributori automatici di snack e bevande.

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Aria di pulito sui treni italiani, prosegue il rinnovo dei servizi di pulizia. 
Da marzo nuove offerte e modifiche per i servizi Alta Velocità 
Più di mille treni in più durante l'estate per potenziare il servizio ferroviario 
Dal 26 maggio si incrementa l'offerta AV di NTV con otto nuovi collegamenti di .Italo 
Arenaways, gli interventi in diretta per la presentazione dei nuovi servizi 
Arriva l'estate 2012 di Trenitalia, più servizi nazionali e nuove tariffe per le Frecce 
NTV lancia la 'Campagna d'Estate', nuove offerte a bordo dei treni.Italo 
Ntv offre ai viaggiatori di .Italo il kit del turista, offerte e sconti per scoprire l'Italia  
A bordo delle Frecce di Trenitalia con i nostri amici a quattro zampe 
Passaggi a livello più sicuri, al via la campagna europea di sensibilizzazione 
Più facile e veloce richiedere i bonus per i ritardi dei treni AV, IC ed Exp 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it