IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Sabato 20 luglio 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 20/07/2019
\\ Home Page > Highlights
Ferrovie - Italia
Arenaways, gli interventi in diretta per la presentazione dei nuovi servizi
I treni ArenaWays in sosta a Torino Lingotto
(IPM) - 17/05/2012 - 

In collegamento dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino, IlPendolare Magazine offre ai propri lettori l'occasione di seguire in diretta la conferenza stampa di ArenaWays per la presentazione ufficiale della nuova compagine societaria e dei collegamenti TrenHotel e Intercity in programma per il 2012.

Dalle ore 11.30 di giovedì 17 maggio l'informazione in tempo reale. 

ore 11:52 - la sala del Duomo delle Officine Grandi Riparazioni di Torino si va riempiendo di invitati. Si annunciano grandi novità sui binari italiani

Ore 12.20 - "Oggi ufficializziamo la rinascita di Arenaways - afferma Giuseppe Arena, AD di Arenaways - che solo 8 mesi fa aveva chiuso i battenti e in 8 mesi è rinata. Una storia che diventa ancora più bella perché dal 23 di aprile abbiamo potuto reintegrare chi lavorava con noi Una storia interessante perché questi mesi sono stati otto mesi sabbatici, non ci siamo messi all’angolo a pensare, ma ci siamo mossi subito per incontrare gli imprenditori amici con la I maiuscola. Devo inoltre ringraziare i dipendenti che non hanno mai mollato l’impresa. Una cosa questa che la dice lunga, perchè non erano semplicemente lavoratori, ma lavoratori che amavano l’impresa e credevano nel progetto".

Ore 12.25 - "Nella sfrotuna del fallimento - prosegue Arena - ho avuto la fortuna di poter accedere alla procedura concorsuale con la quale in questi mesi ho potuto incontrato diverse persone che hanno capito l’importanza del progetto e la necessità di salvare dei posti di lavoro".

ore12.36 - " Sono contenta - afferma l'ass. Bonino - che il Piemonte sia nuovamente da rampa di lancio e stazione sperimentale per questa iniziativa. Perchè l'offerta complessiva di servizi di trasporto, anche di più operatori migliora le possibilità di viaggiare dei cittadini. Spero come regione che Trenitalia possa raccogliere le sfide che arrivano dai privati come pungolo per migliorare il servizio.

Ore 13:00 - Rimarrà il marchio Arenaways perché è un nome che in questi pochi mesi di esrrcizio è riuscita a significare qualcosa per tante persone. 

Ore 13.05 - Accordo tra Arenaways e Trenitalia per i servizi notturni tra Torino e Puglia/Calabria. "Aw torna sui binari - afferma Arena - abbiamo ottenuto la conferma della licenza, e stiamo lavorando non solo per proporre i servizi che facevamo prima, ma anche per realizzare, insieme a Trenitalia, un servizio nuovo e di alta qualità. Un collegamento notte tra Torino, Bari e Reggio Calabria, lungo le dorsali adriatica e tirrenica realizzato con treni Talgo. Il servizio sarà commerciaizzato attraverso Trenitalia, il che significa che nostro prodotto potrà ottenere una visibilità piu elevata facendo avvicinare piu persone al nostro prodotto. Un'importante alleanza con l'operatore statale anche per la garanzia del servizio. Si dovrebbe partire da metà giugno insieme al servizio auto al seguito".

Ore 13.15 - Per Emanuele Carando, direttore marketing di Trenitalia "quello proposto con Arenaways è un nuovo progetto. Trenitalia intende migliorare i propri servizi, perche viaggiare in treno e bello, e i servizi TrenHotel consentiranno alle due aziende di crescere e insieme di sviluppare un prodoto diverso, che porta sia vantaggi ai passeggeri, che valore all'impresa. Questo è un lieto fine, perchè in un confronto corretto non c'è un buono ed un cattivo, ma solo la volonta di lavorare insieme". 

Ore 13.20 - La conferenza stampa termina con l'illustrazione delle nuove carrozze Talgo e dei servizi, la cui descrizione è disponibile a questo LINK (clicca qui)

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Parte da Roma l'Alta Velocità ma per i pendolari servono nuovi investimenti 
L'attesa è finita, in servizio i nuovi Cisalpino II tra Milano e Ginevra 
Presentati i nuovi servizi Alta Velocità in Italia guardando all'estero e in attesa dei nuovi treni 
AnsaldoBreda e Bombardier vincono la sfida per i nuovi treni AV 
"La storia è cambiata", Arenaways presenta i nuovi servizi per il 2012 
Partono il 10 luglio i Trenhotel di Arenaways da Torino per Reggio Calabria e Bari 
Fermata straordinaria estiva a Viareggio per gli Eurostar Fast Roma-Genova 
Aria di pulito sui treni italiani, prosegue il rinnovo dei servizi di pulizia. 
Inaugurazione del sistema AV Torino-Salerno, seguiamo insieme gli eventi della giornata 
La Camera cancella l'acquisto di 1000 treni pendolari per evitare Robin Tax su petrolieri 
Gli USA interessati all'AV italiana, il Segretario americano ai Trasporti sperimenta FrecciaRossa 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it