IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 20 maggio 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 20/05/2019
\\ Home Page > Highlights
Metropolitana - Lazio
A caccia di talenti musicali nella metropolitana di Roma con Tube Station Next Stop
(IPM) - 23/09/2009 - 

Scoprire nuovi talenti musicali viaggiando in metropolitana, un obiettivo promosso da Avvertenze Musicali attraverso l’iniziativa Tube Station Next Stop che il 25 e il 26 settembre inonderà di musica gli atri e i corridoi delle stazioni della sotterranea romana. Oltre 50 band musicali, più di 250 giovani artisti coinvolti, almeno 24 ore di programmazione musicale sui diversi palchi allestiti nelle fermate della linea A, Battistini, Cipro, Giulio Agricola, e della linea B, San Paolo, Piramide, Ponte Mammolo.
L’idea che caratterizza il progetto è la trasformazione delle stazioni metropolitane da semplice struttura di transito, a palcoscenico dove è possibile dare voce a chi ha voglia di “emergere”. In un incontro tra diverse culture musicali, cantanti, musicisti, gruppi di ogni genere potranno far ascoltare la loro bravura al grande pubblico della metropolitana e a “cacciatori di teste” qualificati, mischiati tra i passeggeri.
Sul palco a turno quattro o cinque band, dando così vita ad un mini concerto della durata di circa un’ora e trenta presentato da Carolina di Domenico e Riccardo Trombetta. Ogni partecipante potrà per 15 minuti essere protagonista ed esprimere il proprio talento. Ad accompagnare i ragazzi ci saranno, alla stazione Cipro, Simone Cristicchi, il 25 settembre alle 20:30 e Alex Britti il 26 sempre alle 20:30 che gireranno per le stazioni e, come auspicio di una carriera di successo, racconteranno qualche aneddoto sui loro esordi e si cimenteranno con qualche loro brano.
“Avvertenze musicali - Tube Station è una iniziativa che abbiamo sostenuto da subito con entusiasmo – ha commentato il presidente di Metropolitana di Roma Roberto Grappelli – perchè rispecchia in pieno la nostra filosofia. Da una parte, infatti, ci gratifica mettere a disposizione di nuovi talenti uno spazio pubblico dove ogni giorno passano migliaia di persone e che costituiscono un formidabile palcoscenico, dall’altra, iniziative del genere, non fanno altro che aumentare la qualità degli ambienti della metropolitana e del viaggio”.
Nell’ottica di promozione del Progetto Avvertenze Generali, i giovani talenti che si distingueranno per bravura saranno invitati a suonare al momento riassuntivo e conclusivo di tutta la manifestazione che si terrà il 1 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica con Meg, Velvet, Niccolò Fabi, Lillo & Greg e Blues Willies.
Avvertenze Musicali – Tube Station è dedicato ai talenti italiani ancora sconosciuti. Non un concorso ma un’opportunità per chi voglia esprimersi senza il condizionamento della competizione.
Il progetto è sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e, dal comune di Roma con la collaborazione di Umberto Broccoli, sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma, Francesco Smedile, presidente Commissione Speciale Riforme Istituzionali Roma Capitale, Lucrezia Ungano, direttrice de Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Margherita Parrilla, direttrice Accademia Nazionale di Danza

Il programma completo con location, orari e nomi dei cantanti a questo link

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Con la diramazione B1 cresce la metropolitana di Roma, dal 13 giugno in servizio la nuova tratta 
Avanza la terza metropolitana di Roma, finite le prime gallerie e pronto il primo treno 
Nessuno stop per la tratta centrale della linea C di Roma, smentita la bocciatura dei progetti 
Il futuro della metro C di Roma in mano ai privati, finanziamenti in cambio della concessione 
Piano anti-caldo sulla linea B della metropolitana romana in collaborazione con la Protezione Civile 
La linea D a Roma, una metro a metà in attesa di un competitor 
Varata la seconda coppia di TBM della linea C 
Gli interventi di potenziamento del Nodo di Termini delle metropolitane romane 
La metro B1 di Roma avanza, la talpa raggiunge la prima stazione 
Subway-letteratura, parte da Roma la distribuzione delle opere vincitrici 
Biglietto valido? Bip&Go ed accedi tranquillamente in metropolitana 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it