Provincia di Roma realizza parcheggio di scambio a Castel Gandolfo
(IPN) - 08/02/2007 - L'Amministrazione Gasbarra si impegna a realizzare un nuovo parcheggio di scambio a Castel Gandolfo. Questa mattina, presso la sede comunale di Castel Gandolfo, il sindaco Maurizio Colacchi, l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Provincia di Roma, Michele Civita e il sindaco di Albano Laziale, Marco Mattei, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per la costruzione del nuovo parcheggio di scambio multipiano gomma-gomma in prossimità degli ambulatori della azienda sanitaria RMH, lungo via Galleria di sotto.
L’intesa prevede un finanziamento di un milione e 350mila euro da parte della Provincia, per l’acquisizione dell’area di proprietà della Cotral e la realizzazione di 150 posti auto e alcune piazzole di fermata per gli autobus di linea.
“L’amministrazione Gasbarra ha promosso un programma di investimenti per la progettazione, la realizzazione e l’ammodernamento dei parcheggi di scambio – ha dichiarato l’assessore Civita – che dovranno favorire lo sviluppo del trasporto intermodale. Il nuovo parcheggio di Castel Gandolfo ospiterà non solo le auto private, decongestionando la viabilità locale, ma diventerà un terminale di interconnessione con attestamenti anche dei bus della Cotral”.
L'Amministrazione provinciale ha finanziato, attraverso il Piano Triennale delle Opere, la progettazione e la costruzione del parcheggio mentre la gestione e la manutenzione ordinaria dell’area verrà affidata al Comune di Castel Gandolfo.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it