(IPN) - 27/03/2007 - Riparte la campagna della Provincia di Roma per l’agevolazione tariffaria sugli abbonamenti annuali Metrebus Lazio. Dal 26 marzo al 28 settembre sarà possibile presentare la domanda nel proprio Comune di residenza per poi ricevere a casa la card ed acquistare la tessera di viaggio annuale a tariffa agevolata.
L’amministrazione provinciale ha rinnovato anche nel 2007 la convenzione con le aziende di trasporto pubblico per la riduzione del 30% del costo dell’abbonamento annuale a favore degli studenti e delle fasce di reddito più deboli. In particolare, l’agevolazione tariffaria sui titoli di viaggio Metrebus Lazio, sia ordinario valido dodici mesi, sia scolastico valido dieci mesi (da settembre a giugno), riguarderà gli utenti con un reddito lordo personale annuo fino a 22.000 euro e gli studenti fino a 26 anni di età, che risiedono nel territorio provinciale.
“Lo scorso anno abbiamo ricevuto oltre 30.000 richieste” ha dichiarato l’assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti, Michele Civita. “Questa iniziativa rappresenta un impegno stabile dell’amministrazione Gasbarra con l’obiettivo di favorire l’uso del trasporto pubblico e garantire un sostegno economico alle famiglie con fasce di reddito svantaggiate”.
Da quest’anno, inoltre, l’agevolazione tariffaria è stata estesa anche a tutto il personale della Provincia di Roma, nell’ambito delle iniziative promosse dal Mobility Manager dell’amministrazione provinciale, che ha il compito di attuare interventi per facilitare gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti provinciali, individuando soluzioni alternative all’auto privata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici della Provincia 06/67667324/25 e 06/67776531/57 oppure consultare il sito internet www.provincia.roma.it, dove si può scaricare il modulo di autocertificazione per la richiesta dell’abbonamento a tariffa agevolata.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it