IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 9 dicembre 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 09/12/2019
\\ Home Page > Magazine > Numero 19 | Dicembre 2008
Trasporti -
Aria di festa sui binari con il TramDiNatale
(IPM) - 23/12/2008 - 

Aria di Natale anche sui binari del tram. Da lunedì 22 dicembre 2008 fino al 6 gennaio 2009 un tram d'epoca del 1928 completamente ristrutturato e ornato a festa, girerà per le strade della Capitale. L'iniziativa è l'augurio di Trambus, l'Azienda che gestisce il trasporto pubblico di Roma, e dell'Amministrazione Capitolina a tutti i romani per buone festività natalizie.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 22, e lungo il percorso, che si snoderà da Porta Maggiore, proseguirà per Colle Oppio e Piramide. Tornerà poi indietro fino a Porta Maggiore e da lì viaggerà verso San Lorenzo, Piazza Galeno, Valle Giulia, Piazza Risorgimento, Piazza Mancini e Piazzale Flaminio, caricherà i passeggeri a bordo soltanto alle officine di Porta Maggiore, senza effettuare fermate intermedie, per svolgere dei percorsi legati ad iniziative a tema.
Il mezzo, il tram storico 907 del Graf (del quale ne abbiamo parlato nel numero di Agosto/Settembre 2007) è stato allestito con un una decorazione luminosa composta da 6.360 led che ne avvolge completamente la cassa, realizzando un particolarissimo effetto scenografico.
In occasione del primo viaggio sul "Tram di Natale" si è svolto anche il Consiglio d' amministrazione di Trambus, alla presenza dell'assessore ai Trasporti del Comune di Roma Sergio Marchi. "Con questa iniziativa vogliamo augurare Buon Natale a tutti i romani e ai turisti che si recheranno in città" ha spiegato l'amministratore delegato di Trambus Adalberto Bertucci "questa è una delle vetture più belle e più antiche che ci sono in Italia, speriamo che gli utenti apprezzino il servizio".

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Premiati i vincitori della VI edizione di Parole in Corsa 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it