468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 20 maggio 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 20/05/2019
\\ Home Page > Highlights
Turismo - Campania
"Ritorno al Barocco" a Napoli, sconti alla mostra per chi viaggia in Frecciarossa
(IPM) - 10/12/2009 - 

Napoli celebra il barocco con l’imponente rassegna artistica “Ritorno al Barocco”, in calendario dal 12 dicembre all’11 aprile 2010, ed articolata in un ampio progetto espositivo che si snoda in 6 musei napoletani, 27 siti della città e altre 7 località della regione.
Le 6 mostre che costituiscono il percorso principale della rassegna saranno ospitate in altrettanti musei cittadini (Museo di Capodimonte, Castel Sant’Elmo, Certosa e Museo di San Martino, Museo Duca di Martina, Museo Pignatelli e Palazzo Reale) e presenteranno al pubblico oltre 500 opere, in gran parte inedite e provenienti da collezioni private e musei italiani e stranieri, frutto della produzione artistica dei centocinquanta anni di elaborazione e diffusione del Barocco.
Sulla facciata di Palazzo Alto, nell’ambito della rassegna, sarà proiettata un’opera dell’artista Giancarlo Neri, ispirata insieme al Barocco e all’Alta Velocità.
Organizzato dalla Soprintendenza per il patrimonio artistico e dall’Associazione Civita, l’evento è affiancato dal Gruppo Ferrovie dello Stato che consentirà ai possessori di un biglietto Eurostar AV con destinazione Napoli e di Cartaviaggio e Cartafreccia ad aver diritto ad uno sconto sull'ingresso alle mostre e ad una riduzione del 10% sull’acquisto dei cataloghi. Sono inoltre previsti sconti sulle visite guidate, da prenotare, per chi sceglie di partire il sabato o la domenica, sia per adulti che per bambini dai 5 ai 10 anni.
Per avere diritto alle agevolazioni è sufficiente presentarsi alle biglietterie delle mostre, entro 4 giorni dalla data del viaggio, con la fidelity card o il titolo di viaggio, cartaceo o ticketless (ricevuta in Pdf o ricevuta emessa a bordo treno).

 

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Biglietto treno+nave per raggiungere Ischia e Sorrento 
Golfo di Napoli e Isole Eolie più vicine per l'estate 2012 con la formula integrata treno+nave 
Prosegue domenica 22 novembre il viaggio del "Treno del paesaggio irpino” 
Il museo ferroviario di Pietrarsa 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it