IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Giovedì 17 ottobre 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 17/10/2019
\\ Home Page > Highlights
Mobilità - Liguria
Con Amt-Ticket, a Genova basta un sms per pagare il biglietto del bus
(IPM) - 15/05/2012 - 

Da lunedì 21 maggio a Genova il biglietto dell'autobus si può pagare anche con il cellulare grazie al servizio Amt-ticket offerto da Amt e realizzato da Bemoov che permetterà ai cittadini di scegliere di acquistare il biglietto Amt via sms. Viaggiare diventerà così ancora più semplice e veloce, anche quando non si ha disponibilità di denaro contante, evitando la ricerca della rivendita.
I clienti del trasporto pubblico genovese potranno così acquistare in tutta sicurezza, senza vincoli di tempo, giorni della settimana e punti vendita tradizionali, il biglietto minuti via sms con il proprio cellulare. Il biglietto "telematico" sarà valido su tutta la rete urbana, bus, funicolari e metropolitana, escluso Navebus e Volabus.
Il biglietto Amt-ticket acquistato via cellulare vale 110 minuti, 10 minuti in più del biglietto tradizionale e costa 1,60 euro, comprensivi di un contributo alle spese di soli 10 centesimi.

Questa importante innovazione è stata resa possibile grazie al progetto di collaborazione fra AMT e Movincom, il Consorzio che raggruppa oggi oltre 40 realtà commerciali in Italia e che fornisce, attraverso il circuito Bemoov, la piattaforma tecnologica necessaria per effettuare pagamenti di beni e servizi in assoluta sicurezza mediante l'uso del cellulare.

L´accesso al servizio è semplice ed immediato: è sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio sul sito Bemoov (www.bemoov.it) associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti (ad esempio carte di credito o prepagate).
Il cliente, ogni volta che vorrà salire sul mezzo di trasporto, dovrà semplicemente inviare un SMS, digitando nel testo solo la parola AMT, al numero 320 2043497. Il costo del messaggio è a carico del cliente secondo il proprio piano tariffario.
Il messaggio SMS di risposta che riceverà da AMT sarà valido come titolo di viaggio, avrà la durata di 110 minuti da momento del ricevimento e dovrà essere mostrato al personale in caso di verifica. Per i viaggi in metropolitana è necessario acquistare il biglietto via SMS prima di scendere ai binari. Contestualmente sarà addebitato sullo strumento di pagamento del cliente la cifra di Euro 1,60 di cui Euro 1,50 quale tariffa del titolo di viaggio e Euro 0,10 quale contributo alle spese.

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Anche il trasporto di Genova finisce nella rete grazie a Infobus 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it