468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Giovedì 2 dicembre 2021
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 02/12/2021
ATTENZIONE! La notizia che stai leggendo non è più attiva
Le informazioni presenti potrebbero non essere più valide!

Lombardia - Atm
Concerto di Madonna a Milano, giovedì 14 giugno potenziate metro, bus e tram per San Siro
(IPN) - 13/06/2012 - 

Giovedì 14 giugno, è in programma alle 21 allo stadio San Siro di Milano il concerto di Madonna. E' stato previsto un servizio di trasporto pubblico ad hoc per agevolare gli spostamenti dei fan diretti allo stadioe l'utilizzo gratuito dei servizi urbani per i possessori del biglietto del concerto

IL POTENZIAMENTO PER METRO, BUS E TRAM 
In metropolitana, il servizio della linea M1 sarà potenziato e prolungato di circa un’ora nella tratta Lotto-Sesto FS. Ultima partenza da Lotto all’1,10. Per l’occasione, in concomitanza del prolungamento della linea M1, i parcheggi multipiano di Bisceglie, Molino Dorino e Lampugnano posticiperanno l’orario di chiusura alle 2,30.
Anche in superficie è previsto un potenziamento delle linee che transitano in zona stadio. La linea 16 sarà potenziata con 4 vetture aggiuntive per l’afflusso e per il deflusso dallo stadio, quindi, dalle 17 alle 21 e da mezzanotte alle 2 circa. Il collegamento della linea 16, attivo tra piazzale Segesta e piazza Axum per i cantieri M5, sarà potenziato con 6 vetture, dalle 17 alle 21. Inoltre, da mezzanotte alle 2, il servizio sostitutivo diretto in piazzale Segesta terminerà le corse in piazza Monte Falterona (dove sarà possibile continuare con i tram della linea 16) e sarà potenziato con 8 vetture. Stessi orari, quindi dalle 17 alle 21 e dalle 23,30 alle 2, per le navette che effettueranno servizio tra Bisceglie M1, Ospedale San Carlo, Molino Dorino M1, San Leonardo M1 e lo stadio e tra Lotto e lo stadio. Al termine del concerto, le navette per Bisceglie e Ospedale San Carlo partiranno da via Dessié/piazzale Axum; per Molino Dorino e San Leonardo da via Tesio zona sottopasso Patroclo. Dall’una il collegamento sostitutivo serale della linea M1 sarà potenziato fino alle 2. “Rinforzi” anche per la linea 90/91: 2 bus resteranno a disposizione dalle 17 alle 21 e da mezzanotte alle 2 circa, per la tratta compresa tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale.
Inoltre, come di consueto in occasione delle manifestazioni sportive allo stadio, le linee 49, 78, 95 e 423 subiranno modifiche di percorso.
La linea 49 devia in entrambe le direzioni da via San Giusto a via Morgantini, transitando per via Novara e via Morgantini.
I bus della linea 78, per i cantieri della M5, modificano il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto. In occasione del concerto a San Siro, dal termine dell’evento per 60 minuti, le vetture effettuano un’ulteriore modifica: da via Diomede, percorrono via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare.
La linea 95, che effettua deviazioni di percorso in zona Lotto per i lavori M5, in occasione del concerto, i bus effettuano il capolinea in via Gavirate anziché in piazzale Lotto.
La linea 423, per i cantieri M5, modifica il percorso in entrambe le direzioni. In direzione piazzale Lotto, la linea effettua percorso regolare fino a via Novara angolo via Harar, poi, prosegue per via Harar, via Tesio, via Achille, piazzale dello Sport, via Palatino, piazza Esquilino, via Stratico, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco (capolinea); in direzione Settimo Milanese, dal capolinea di via Monte Bianco, piazzale Lotto, viale Migliara, piazzale Zavattari, via Monreale, piazzale Segesta, via Stratico, piazza Esquilino, via Palatino, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar, percorso regolare.
In occasione del concerto, a partire da due ore prima fino a un'ora dopo, la linea, in entrambe le direzioni, transita in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco (capolinea). 

CON IL BIGLIETTO DEL CONCERTO SI VIAGGIA GRATIS
Il biglietto del concerto dà diritto a viaggiare su metropolitana, bus e tram nelle tratte urbane, ad esclusione del Passante Ferroviario, per tutta la giornata di giovedì 14 giugno. Per la metropolitana è necessario ritirare gratuitamente il titolo di viaggio ai distributori automatici ATM, digitando il sigillo fiscale (la stringa di caratteri preceduta dalle lettere SF) che si trova stampato sul fronte di ogni biglietto, un codice alfanumerico univoco di 16 caratteri, mentre sui mezzi di superficie è sufficiente esibire il biglietto originale del concerto che vale come titolo di viaggio.
Il titolo di viaggio ATM, giornaliero urbano, può essere ritirato in ogni distributore automatico della linea metropolitana di Milano a partire da lunedì 11 giugno. Ogni giorno, fino al 14 giugno, dalle ore 14.00 sarà possibile ritirare il titolo di viaggio legato ai biglietti comprati entro le 23.59 del giorno precedente.
Nemmeno gli ultimi acquirenti saranno discriminati, sebbene al momento i tagliandi ancora disponibili per il concerto di Madonna a San Siro siano pochi : chi li comprerà il 14 giugno nei punti vendita potrà utilizzarli per viaggiare sui mezzi di superficie, e alle casse dello Stadio riceverà il titolo di viaggio valido per il ritorno su tutta la rete urbana di ATM.
Chi infine ha effettuato l'acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l'opzione "ritiro sul luogo dell'evento", riceverà un'e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.
Si ricorda che il titolo di viaggio gratuito permette di usufruire dei mezzi pubblici urbani, pertanto vale fino al limite urbano della linea M1 (Sesto Marelli).

IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

Musica a San Siro martedì 14 luglio con la tourneè di Madonna, potenziati metro, tram, bus 
Festa di San Giovanni a Torino, il 24 giugno modifiche per bus, tram e metro 
Bruce Springsteen a Milano, giovedì 7 giugno bus, tram, metro gratis per chi va a concerto 
Due giorni di musica a San Siro il 16 e 17 luglio, corse aggiuntive per metro, tram e bus 
Anticipo di serie A al San Siro di Milano, sabato 3 ottobre potenziati bus, tram e metro 
Amiche per l'Abruzzo, domenica 21 giugno concerto a San Siro, più bus e tram 
Corteo Storico di San Giovanni, a Torino sabato 23 giugno deviazioni serali per bus e tram 
** SCIOPERO ** Venerdì 22 giugno a Torino possibili disagi per ferrovie, bus, tram e metro 
** SCIOPERO ** Venerdì 22 giugno a Milano possibili disagi per bus, tram e metro 
** SCIOPERO ** Venerdì 22 giugno a Roma possibili disagi per bus, tram e metro 
Concerto di Madonna a Firenze, sabato 16 giugno potenziati i bus per lo stadio Franchi 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it