IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Domenica 24 ottobre 2021
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 24/10/2021
\\ Home Page > Highlights
Turismo - Liguria
Visitare Genova con il Genovapass, il nuovo pacchetto turistico Amt
(IPM) - 09/06/2009 - 

Tutta Genova a portata di mano, da visitare a piedi e con il trasporto pubblico, grazie al nuovo pacchetto turistico Genovapass proposto da Amt.
Genovapass è il modo semplice ed ecologico per scoprire la città respirando l´atmosfera locale e gustando i suoi sapori e profumi in tutta libertà. Il pacchetto turistico comprende un titolo di viaggio valido 24 ore (su tutta la rete Amt e Trenitalia in ambito urbano) e una guida tascabile in italiano e inglese con 8 itinerari facilmente realizzabili, il tutto a soli 4 euro.
Pensando alle diverse esigenze di ciascuno, Amt propone 8 itinerari che toccano tutta la città: il mare e il porto, la città vecchia con il centro storico, i forti, i parchi, i musei, le chiese, le specialità gastronomiche e il panorama mozzafiato. 5 dei percorsi hanno anche specifiche proposte per i più piccoli nella sezione «Da non perdere per chi viaggia con i bambini», come ad esempio le visite al museo di Storia Naturale o all´Osservatorio Astronomico del Righi.
Gli 8 itinerari rispecchiano anche le specificità proprie di Amt, che fa della multimodalità una caratteristica unica in Italia. Sono ben 6 a Genova le modalità di trasporto offerte: autobus, metropolitana, funicolari, ferrovia a cremagliera, ascensori e nave, per far vivere al turista un´esperienza unica.
Gli itinerari
1. Il porto Antico. Alla scoperta del mondo marino.
2. Genova dal mare. Parchi, ville e musei di Pegli con Navebus.
3. Il centro storico. Nel cuore antico della città dal medioevo al 1400.
4. Genova dall´alto. Dalle alture mozzafiato di Genova ai musei di Strada Nuova e ai Rolli.
5. I «carruggi» di Genova. Dal centro storico alla funicolare di Sant´Anna.
6. Escursioni nel verde con spettacolare vista della città. Alla scoperta di un sistema di fortificazioni tra paesaggi suggestivi.
7. Dal cimitero monumentale al mare di Genova. Staglieno e il borgo marinaro di Boccadasse.
8. Genova Nervi. Nervi e la sua passeggiata tra roseti e ville a picco sul mare.
Il pacchetto turistico Genovapass si può acquistare da oggi sul sito di Amt www.amt.genova.it e presso 35 punti vendita tra cui i centri Amt (via D´Annunzio 8r, via Bobbio 250 e via Avio 9r) e a bordo del Volabus, le rivendite autorizzate nelle stazioni di Genova Brignole e Genova Principe, Stazione Marittima, Porto Antico, Terminal Traghetti, presso il Museo della Lanterna e altri punti della città frequentati dai turisti. Per chi si ferma più giorni è possibile acquistare altri biglietti 24 ore. Tutte le informazioni sul pacchetto turistico sono consultabili sul sito internet Amt.

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Nessun articolo correlato




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it