IlPendolare Magazine Homepage
Forum Home Forum Home > Trasporto Regionale > Piemonte
  New Posts New Posts RSS Feed: La Regione interviene sulla Carta TuttoTreno
  FAQ FAQ  Forum Search   Calendar   Register Register  Login Login


La Regione interviene sulla Carta TuttoTreno

 Post Reply Post Reply
Author
Message
redazione View Drop Down
Admin Group
Admin Group


Joined: 01 Gennaio 2007
Online Status: Offline
Posts: 44
Post Options Post Options   Quote redazione Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: La Regione interviene sulla Carta TuttoTreno
    Posted: 11 Febbraio 2010 at 13:54
In merito alle giuste lamentele degli utenti del trasporto ferroviario piemontese, circa il mancato rinnovo da parte di Trenitalia della cosiddetta “Carta Tutto Piemonte”, che consentiva agli abbonati dei servizi regionali e interregionali di accedere ad Intercity ed Eurostar city, mediante il pagamento di una tariffa integrativa annuale di 150 €, l’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte specifica quanto segue.
La decisione di sospendere tale servizio a favore della clientela è stata assunta unilateralmente da Trenitalia, per ragioni che non sono mai state compiutamente spiegate. La Regione Piemonte, infatti, ha sempre pagato regolarmente, per la propria quota parte, circa 2 milioni di euro l’anno, quanto richiesto dall’azienda ferroviaria. E ha ripetutamente manifestato all’azienda stessa l’intenzione di proseguire nell’iniziativa anche per il 2010, avendo nei capitoli di bilancio regionale le risorse necessarie.
Peraltro, da parte della locale dirigenza di Trenitalia si è in più occasioni manifestata la volontà di trovare una soluzione atta a garantire il ripristino della “Carta Tutto Piemonte”, senza però mai concretizzare tale volontà in impegni precisi.
Stiamo lavorando per trovare un accordo e auspichiamo che il ripristino della “Carta Tutto Piemonte” possa divenire operativa già nei prossimi giorni. Qualora ciò non avvenisse, valuteremo quali iniziative intraprendere a tutela degli utenti piemontesi. Invitiamo, comunque, gli abbonati ai servizi regionali e interregionali del Piemonte che avessero, a partire dal mese di gennaio 2010, acquistato gli abbonamenti mensili ai servizi Eurostar city e Intercity prima coperti dall’agevolazione di “Tutto Piemonte”, a conservare i titoli di viaggio, onde poter accedere agli eventuali rimborsi nel momento in cui il servizio sarà ripristinato.
Per ulteriore informazione ai cittadini e agli utenti delle ferrovie, l’Assessorato ai Trasporti ribadisce una volta di più la propria volontà di mantenere il servizio, accompagnata dalla disponibilità delle risorse necessarie (come già avvenuto nello scorso 2009) per pagare a Trenitalia quanto da quest’ultima richiesto.


Edited by redazione - 11 Febbraio 2010 at 13:55
Back to Top
 Post Reply Post Reply

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.60
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

This page was generated in 0,051 seconds.