(IPN) - 18/06/2008 - Sono in corso i lavori di sostituzione e potenziamento della rete del gas, eseguiti dalla società Italgas nel quartiere Bravetta.
In via di Bravetta e nelle vicine via Silvestri e via Camillo Serafini il traffico sarà rivoluzionato per tutta la durata dei lavori, stimata per il 30 agosto. Rivoluzionata anche la rete di trasporto pubblico e i percorsi delle linee H, 088, 98, 808, 889, 892 Festiva e della notturna n15.
I bus diretti a nord fanno il giro della zona delimitata da via Bravetta/Via dei Silvestri/via Serafini mentre le linee dirette a sud, invece di percorrere via di Bravetta sono deviate per via della Pisana, via dei Matteini, via del Fosso di Bravetta e via della Consolata.
Ecco i dettagli dei sensi unici I dettagli della disciplina di modifica della circolazione:
- via di Bravetta è a senso unico, con restringimento della carreggiata, tra via Camillo Serafini a via della Pisana; e tra via Camillo Serafini e via della Consolata;
- via Silvestri è senso unico tra via di Bravetta e via Camillo Serafini
- via Camillo Serafini è senso unico tra via dei Silvestri e via di Bravetta.
I nuovi percorsi
dei bus Ecco nei dettagli la modifiche delle linee di trasporto pubblico:
- La linea H (via dei Capasso - Termini), anzichè arrivare in via dei Capasso limita le corse in via Camillo Serafini, nei pressi del numero civico 27. Poi i bus, una volta ripartiti, percorrono via di Bravetta e via dei Silvestri.
- La linea 088 (Casaletto - via Ildebrando della Giovanna) in direzione di via Ildebrando della Giovanna è deviata per via Silvestri, via Camillo Serafini, via di Bravetta e via della Consolata.
- Le linee 98 (Corviale - Via Paola e nei festivi viale Emilio Nazzani - metrò A Cornelia), 889 (Corviuale - Val Cannuta) e la notturna n15 (Corviale - Termini), in direzione nord, da via Bravetta/altezza via Silvestri percorrono via Silvestri, via Camillo Serafini per tornare in via di Bravetta. In direzione sud, i bus seguono i normali percorsi sino via di Bravetta/angolo via della Pisana poi percorrono via della Pisana, via dei Matteini, via del Fosso di Bravetta, via della Consolata per tornare in via di Bravetta.
- Le linee 808 (Ponte Galeria - via dei Capasso) 892 Festiva (via degli Aldobrandeschi - via dei Capasso), dirette a via dei Papasso percorrono via della Pisana verso nord sino a via dei Mattini poi svoltano su via dei Matteini e percorrono via del Fosso di Bravetta, via della Consolata, via Silvestri, via Camillo Serafini e via di Bravetta, sino a via dei Capasso.
Viene soppresso il capolinea di via dei Capasso della linea H e le fermate dei bus “Bravetta/Pisana”; “Bravetta/Dei Capasso”; “Bravetta/Consolata” (tranne che per lo 088); “Bravetta/Guidi”; “Silvestri/Ministero Grazia e Giustizia” e “Bravetta/Serafini”. I bus faranno tutte le fermate in direzione nord sui percorsi deviati di via Silvestri e via Camillo Serafini e – in direzione sud – lungo via della Pisana: “Pisana/Bravetta”; “Pisana/Bentivoglio”; “Pisana/Sorbolonghi”; “Pisana/Pietrabruna”; “Pisana/Facchinetti”; “Pisana/Casale Ninfeo”; “Fosso Bravetta/Casale Ninfeo”; “Fosso Bravetta/Amodei” e “Consolata/Estensi”.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it