468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 16 settembre 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 16/09/2019
\\ Home Page > Highlights
Turismo - Abruzzo
Viaggi in treno scontati del 30 per cento per chi decide di visitare l'Abruzzo
(IPM) - 24/06/2009 - 

Accordo tra Ministero del Turismo e Gruppo FS per contribuire al rilancio del turismo in Abruzzo. In occasione del lancio del marchio Magic Italy sono state presentate le iniziative promosse dal Ministero per risollevare la regione, duramente colpita dal sisma del 6 aprile e che verranno attivamente sostenute dalle Ferrovie dello Stato.
L’offerta sarà valida per tutta l’estate, dal 1° luglio al 30 settembre, tutti i giorni, eccetto il venerdì e la domenica, sui treni della media e lunga percorrenza diretti nelle località di mare della costa abruzzese, da Vasto San Salvo a Giulianova, da San Vito Lanciano ad Ortona e Pescara.
“Abbiamo realizzato un piano dedicato all'Abruzzo - ha commentato l'ad del Gruppo FS, Mauro Moretti, durante l'incontro a Palazzo Chigi - regione di grande interesse paesaggistico e naturalistico dove, tra l'altro, si trova la ferrovia dei due parchi, più bella di quella del Bernina. In collaborazione con il Ministero del Turismo offriamo sconti del 30 per cento per i viaggiatori che vorranno visitare le località dell'Abruzzo. E sosterremo sui nostri treni, nelle stazioni, sul sito e sul magazine di FS la campagna del made in Italy lanciata dal Ministero perché crediamo nelle sinergie, utili in questo settore, e vogliamo mettere a disposizione tutti i nostri strumenti d'impresa per dare al turismo una robusta colonna".
Il Gruppo FS infatti sosterrà anche tutte le altre iniziative messe a punto dal Ministero per rilanciare il turismo in Abruzzo e risollevare questa regione così duramente colpita dal terremoto del 6 aprile scorso. Nelle sale Eurostar e sugli schermi di stazione saranno infatti proiettati gli spot promozionali preparati dal Ministero e i libretti delle sette vie d’Abruzzo saranno distribuiti insieme al nuovo magazine Magic Italy.

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Dalla Ferrovia Sangritana il rilancio per il turismo abruzzese 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it