IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilitÓ e del trasporto pubblico
Giovedý 23 maggio 2019
Notizie dal mondo della mobilitÓ e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 23/05/2019
\\ Home Page > Magazine > Numero 0 | Gennaio/Febbraio 2007
Editoriale -
Signori si parte. Una nuova avventura
(IPM) - 02/02/2007 - 

Forse mi sono imbarcato in una follia? L'ennesima mia follia oppure una completamente nuova?
O forse il folle sono io...
Il problema grave è che in questa follia mi sono portato dietro anche alcune persone, che hanno subito accettato l'idea e stanno condividendo con me lo stesso entusiasmo. Mi auguro soprattutto che possa essere veramente un'occasione di crescita e di svolta e che tante altre gente abbia interesse e voglia di farsi coinvolgere e condividere con noi lo stesso entusiasmo.
Signori si parte. E' una nuova avventura nella quale vogliamo parlare di trasporti e mobilità, affrontare tematiche e problematiche che in una realtà come quella romana e laziale, presenta molti, forse troppi punti di attrito. E vogliamo parlare senza peli sulla lingua, senza censure o tabù.
Siamo passeggeri, utenti, clienti, ma in ogni caso pendolari. E vogliamo essere parte di questo mondo della mobilità. Registi ed attori.
Capire, analizzare, conoscere, curiosare. Ma soprattutto parlare, dire cosa va e cosa non va. Confrontarci per crescere, e per far presente a chi di dovere quali sono le reali necessità di un'area in costante crescita come quella di Roma e del Lazio.
Perchè i mezzi del trasporto pubblico sono indispensabili per la vita del territorio, rappresentano i globuli rossi, che scorrono nelle grandi arterie della città, delle province e della regione e permettono al cuore pulsante dell'area romano-laziale, economico e politico, di alimentarsi, di pulsare e di andare avanti.
Senza una mobilità efficente, senza un trasporto pubblico capace di venire incontro alle esigenze dei cittadini si rischia il collasso.

Le più grandi scoperte spesso sono nate da piccole cose. Noi vogliamo partire volando basso, ma vogliamo diventare grandi.
La nostra avventura sarà questa: creare una coscenza del trasporto pubblico. Scoprire, ragionare, riflettere, illustrare e far conoscere questo rutilante mondo del trasporto e della mobilità che per tanta gente si ferma al semplice gesto di salire a bordo di un bus, tram, treno regionale o metropolitana.

Che dite, non è una grande avventura

IPM - IlPendolareMagazine ę www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Nessun articolo correlato




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilitÓ
     



a cura di ilMeteo.it