IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Giovedì 23 maggio 2019
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 23/05/2019
\\ Home Page > Highlights
Turismo - Sicilia
Dall'8 agosto il "Treno del Barocco 2010", da Siracusa a Ragusa alla scoperta dell'arte
(IPM) - 04/08/2010 - 

Riparte da Siracusa domenica 8 agosto il “Treno del Barocco” che percorrerà un suggestivo itinerario culturale fino a Ragusa.
Organizzato da Trenitalia in collaborazione con la Regione Siciliana, le Province di Siracusa e Ragusa e i Comuni di Noto, Scicli, Modica e Ragusa, il “Treno del Barocco”, percorrerà per otto domeniche, dall’8 agosto al 26 settembre, la linea Siracusa - Noto - Scicli - Modica - Ragusa.
Nata alla fine dell’800 come un’ardita opera di ingegneria, la linea si sviluppa per 112 km attraversando il cuore della Val di Noto, uno dei paesaggi più suggestivi della Sicilia, tra lo Ionio e il Mediterraneo.
Il convoglio composto da due automotrici diesel 668, climatizzate, per un totale di 136 posti, effettuerà quattro soste: Noto, Scicli, Modica e Ragusa. In ciascuna località è prevista una visita guidata in pullman di circa un’ora curata dai Comuni interessati.
Il “Treno del Barocco” partirà da Siracusa alle 8.45 e rientrerà nello stesso capoluogo aretuseo alle 18.58.
Per la prenotazione obbligatoria dei posti è necessario telefonare dal lunedì al venerdì (orario 9 – 13) all’Ufficio turistico del Comune di Modica (tel. 0932 759634). L’acquisto dei biglietti, prima della partenza, è previsto solo al Dopolavoro Ferroviario della stazione di Siracusa, al prezzo di 16 euro per gli adulti e 9 euro per i ragazzi.

IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it



I Vostri Commenti

 
Articoli Correlati

Nessun articolo correlato




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it