In servizio tre nuovi GTW ATR125 di Trenord sulle linee intorno a Pavia




Print Friendly, PDF & Email
Il nuovo GTW ATR125.101 di Trenord in servizio sulle linee afferenti al nodo di Pavia - Foto Trenord

Il nuovo GTW ATR125.101 di Trenord in servizio sulle linee afferenti al nodo di Pavia
Foto Trenord

Trenord rinnova la flotta sulle linee Vercelli-Mortara-Pavia, Pavia-Codogno e Pavia-Alessandria introducendo da lunedì 18 gennaio tre nuovi convogli modello Stadler GTW ATR125 a 4 carrozze da 243 posti a sedere. I nuovi treni coprono diciassette corse al giorno sulle tre direttrici del pavese, garantendo maggiore confort ai clienti di queste linee.
Le carrozze sono climatizzate. Lo spazio interno è luminoso e accogliente, con finestre di ampie dimensioni, grazie al moderno design del veicolo. Ogni convoglio è dotato di 4 porte d’accesso per ogni lato, per un facile e rapido incarrozzamento dei passeggeri. Sono presenti ampi vestiboli di accesso, con area polifunzionale dedicata anche al trasporto di biciclette. Le toilettes hanno dimensioni agevolate per i passeggeri con ridotte capacità motorie.
I GTW 4/12, giunti ad agosto 2015 sulla rete Trenord e sottoposti ad un rigido periodo di test (v. articolo), sono dotati di ecologici motori Diesel a basse emissioni di ultima generazione rivelandosi quindi veicoli ideali per il servizio sulle tratte non elettrificate.

Interni del nuovo GTW ATR125 - Foto Trenord

Interni del nuovo GTW ATR125
Foto Trenord

Shortlink: